1 mag 2017

RECENSIONE: Aurora rose Reynolds - Il mio più grande errore




TITOLO: Il mio più grande errore
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
SERIE: Until #3
GENERE: Contemporary Romance
POV: Alternato
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Newton Compton


        
    
TRAMA:   
  
Quando Cash Mayson viene costretto a scegliere tra l’amore della sua vita e il figlio che sta per nascere, sa esattamente cosa fare. Non importa quanto gli si spezzi il cuore. Quando Lilly Donovan è costretta ad accettare che l’uomo che amava non era chi credeva che fosse e diventa una madre single, sa esattamente cosa fare. Dimostrare tutta la sua forza. Cosa succede quando anni dopo scopre che tutto ciò che credeva di sapere era una bugia? Due persone che si sono amate in passato possono
superare gli ostacoli e innamorarsi di nuovo? Cash Mayson aveva dimenticato cosa significasse sentirsi amati finché Lilly non è tornata nella sua vita. E ora che ha ricordato, farà tutto il possibile per non perdere la donna che ama e i loro figli. 
   

    
RECENSIONE:    

Se seguite questa serie, certamente avrete già letto l'incontro tra Cash e Lilly (che non avviene in questo libro), quindi chi di voi non l'avesse fatto recuperi, perché non si può leggere questo capitolo senza aver prima finito i due precedenti. Nel terzo libro di questa serie, ci troviamo davanti a una diversificazione rispetto alle precedenti trame e aiutatemi a dire FINALMENTE! Nella recensione sul libro di Trevor mi ero lamentata appunto del fatto che i libri fossero sostanzialmente identici. Stessi characters, variati solo per nome e poco altro, perché davvero sembrava di rileggere lo stesso libro con la variante dei personaggi. Cash invece è diverso, già cresciuto e responsabilizzato rispetto ai primi due fratelli, e questo è il primo motivo per il quale questa trama passa per altri temi. E' un amore sofferto, un amore "tragico" che si aggrappa ad ogni piccola parte di vita per rinascere e tornare a fiorire più forte di prima, con fatica, dubbi, dolore e speranza. 


  "Sii forte per i miei ragazzi.  
Devono capire di cos'è capace una donna mossa dall'amore... 
Hanno bisogno di una donna che sia disposta a battersi per loro."   


E' una storia fatta di mancanze, che ci insegna l'importanza del dialogo, l'importanza di non lasciar mai andare la persona che si ama, che la cosa giusta da fare non sempre si rivela la migliore per se stessi e per gli altri. Allo stesso tempo ci fa capire che esiste sempre un modo di sistemare le cose se ci si crede fino in fondo, se si lotta per ciò che si vuole dalla vita. Detto questo non dimentichiamoci che stiamo comunque parlando dei fratelli Mayson, e Cash non è certo meno troglodita solo perché affronta la sua storia con Lilly in modo differente da Asher e Trevor. Non mancherà la sfacciataggine e l'arroganza che li contraddistingue e che tanto amiamo di questa serie. Oltre a questo ho adorato il fatto che ci fossero i piccoli Mayson in questo libro, che già in tenera età ci fanno capire quanto dei loro papà hanno ereditato, e contribuiscono a rendermi sempre più curiosa di leggere le loro storie (sperando che vengano pubblicate in Italia). 


"«Sei molto carino», commenta Ashlyn. 
«I ragazzi non sono carini; sono belli oppure fichi», le dice Jax." 


Il piccolo Jax si preannuncia un Mayson degno di questo nome, per la gioia del suo papà, ma anche di noi lettrici. La presenza dei bimbi ha anche reso questa storia più dolce e romantica, Cash è un padre meraviglioso e possiamo vivere questo aspetto del suo carattere per tutta la lettura, perché la storia tra lui e Lilly inizia davvero in questo libro, in cui già i figli sono presenti e importantissimi per la crescita del rapporto e l'evoluzione della trama che anche in questo caso sfocia nel suspense. Non vi svelo altro perché non voglio spoilerare nulla per chi deve ancora leggere questo romanzo. 


Ti amo piccola», dice, sollevando la testa per guardarmi. 
Mi guarda ancora come se fossi la cosa più importante del mondo. 
Certo, tiene anche ai suoi figli, 
ma riserva a ognuno di noi un'espressione diversa." 


Ho scritto questa recensione con solo una canzone di sottofondo, e allora non può che diventare la colonna sonora di questo libro. Ho letto e scritto con la splendida voce di Josh Beech e la sua "Take me home", se non la conoscete vi consiglio di ascoltarla!! Potete trovare la versione free download QUI.
Buona lettura e buon ascolto Lovers, vi lascio con le promesse di Cash, promesse che ogni donna vorrebbe sentire uscire dalle labbra del suo amore, e come sempre aspetto i vostri commenti.
 


"«Prometto di amarti incondizionatamente, senza esitazione. 
Ti rispetterò, ti incoraggerò e avrò fiducia in te. 
La nostra casa sarà piena di risate, comprensione e curiosità. 
Prometto di essere il tuo più grande fan, 
il tuo complice e la persona su cui potrai sempre fare affidamento. 
Sono stato tuo fin dal primo momento che ti ho vista,  e ti amerò fino al mio ultimo respiro. 
Mi impegnerò tutti i giorni per non venire meno alle mie promesse. 
Con queste parole, e con tutto l'amore che ho nel cuore,  
ti sposo e lego la mia vita alla tua»" 


   


SERIE UNTIL:
-Un meraviglioso imprevisto (Until November) #1 - Recensione QUI
-Il mio sbaglio perfetto (Until Trevor) #2 - Recensione QUI
-Il mio più grande errore (Until Lilly) #3 
-L'errore più bello della mia vita (Until Nico) #4 - Recensione QUI

Spin-off  "Until Him" 
-Until Jax #1 
-Until Sage #2 

Spin-off  "Until Her" 
-Until July #1 
-Until June #2 

-Until Ashlyn #3    


    
Recensione a cura di novalee    
Editing a cura di kirsten  

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...