9 apr 2017

RECENSIONE: Aurora Rose Reynolds - Un meraviglioso imprevisto



TITOLO: Un meraviglioso imprevisto
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
SERIE: Until #1
GENERE: Contemporary Romance
POV: Alternato
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Newton Compton


   
   
TRAMA:  
  
Autrice bestseller di New York Times, Wall Street Journal e USA Today.

November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita a lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un tranquillo paesino del Tennessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene in ordine i libri contabili del suo strip club, anche se le è vietato l’ingresso durante l’orario di apertura. L’unica volta in cui November infrange la
regola si ritrova di fronte Asher Mayson. Sembra il ragazzo perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l’arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con lui, ma purtroppo il destino ha altri piani. Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro…  «Non ho parole per descriverlo ma posso dire che l’ho divorato: non riuscivo a staccarmi da queste pagine. Semplicemente meraviglioso!»   
  


   
RECENSIONE:   
  
Questo libro non l'ho letto, l'ho praticamente divorato! La scrittura è molto scorrevole e devo dire che anche la storia è molto carina, ma a farla da padrone sono sicuramente i due protagonisti. Finalmente un maschio che si comporta da tale per tutto il libro! Si perché ultimamente trovo un po' troppi romanzi in cui il bel tenebroso stronzetto si trasforma nel giro di tre pagine in una donnetta cascante tutta presa dal nuovo amore. E' una pecca per me gravissima, odio chi mi rovina i personaggi, perché è vero che l'amore smussa gli angoli e addolcisce anche i più duri degli uomini, ma non ci cambia mai profondamente, ogni persona ha la propria personalità ed è questa la bellezza di trovarsi, di confrontarsi, di imparare a stare insieme dando il meglio di se stessi. In questo caso Asher il cavernicolo resta se stesso dall'inizio alla fine. Gli manca la clava e il fatto di tirarsi dietro November per i capelli poi c'è tutto xD. Mi piace molto il colpo di fulmine in questo contesto perché si parla di "caratteristica" dei maschi Mayson (che sono uno più figo dell'altro, lasciatemelo dire), mi piacciono anche moltissimo le stories che parlano di fratelli bellissimi e inarrivabili, di padri meravigliosi e madri fantastiche, e so che per molti queste sono solo "fantasie da libri", ed è in parte vero, ma cavoli, non so voi, ma io leggo per sognare perché mai come oggi la vita fa paura e anche un po' schifo, e per mio conto devo dirvi che c'è bisogno di sogni, lieto fine, letture positive e che ci alleggeriscano la vita anche se solo per poche ore. 

 
"«Suo figlio è molto irritante con questo atteggiamento da prepotente», gli dico. «Come darti torto», dice, ridendo. «Ma è un Mayson per cui so anche che questa caratteristica viene da fonte sicura», aggiunge, guardandomi con un sorriso talmente caldo da farmi sobbalzare lo stomaco. «Che cosa ti dicevo, figliolo?», dice poi, rivolgendosi ad Asher. «Quando succede: BOOM!», e con la mano fa il gesto di un'esplosione. «Quando succede cosa?», chiedo. «Niente», rispondono all'unisono." 


Mi sono sorpresa un po' del fatto che il bruciare le tappe nella storia tra November ed Asher non mi abbia infastidita, ma anzi, trovo sia una nota positiva che arricchisce la storia e la migliora. Normalmente giudicherei assurdo il fatto di andare a vivere con qualcuno dopo pochi giorni, ma qui sono gli eventi a decidere per loro e quindi la scrittrice è stata molto brava a gestire tutto, come anche il carattere possessivo, geloso e a volte irritante di Asher, diciamo che ci sono stati momenti in cui la femminista che è in me gridava "eh no cacchio! Ma scherziamo?! Prendilo a calci in quel sedere sodo e perfetto November!" ma è durato il tempo di un secondo perché non c'è un sentimento malato dietro il comportamento di Asher, è solo un uomo che non ha mai conosciuto l'amore, che mai ha tenuto a qualcuno più di quanto tenesse a se stesso, e questo confonde...fa paura. E non c'è niente di altrettanto spaventoso come il pensiero di poter perdere l'amore della tua vita. E allora la rabbia è svanita. Perché Asher fa arrabbiare sorridere e sospirare.  


"Se mi lasciassi, non sarei più in grado di trovare un'altra te, 
qualcuno che mi riempia la vita con la bellezza che solo tu mi dai." 


Si certo il libro ha anche qualche nota negativa, una traduzione abbastanza scarsa con molti errori temporali e parole perse qua e là, che però per fortuna non danneggia in maniera importante il romanzo. Poi devo dire che avrei preferito un finale un poco meno frettoloso, magari evitando il "17 anni dopo", che mi ha un tantino disturbata visto che poi nel secondo romanzo devo di nuovo fare un passo indietro di 17 anni perché la storia di Trevor si accavalla già nel primo romanzo a quella di Asher e November per cui avrei forse lasciato questo salto temporale all'ultimo capitolo della serie, magari arricchendola di tutti i personaggi che già da questa prima lettura devo dire di aver amato. 


  "Faccio scorta di te per tutta la vita." 


E allora buttatevi in questa lettura, soprattutto se amate i baci, le coccole e i maschi prepotenti, ma che amano più di chiunque altro. Come colonna sonora ho pensato che sia perfetta "La paura che ho di perderti" di Bianca Atzei. Buona lettura Lovers, fateci sapere cosa ne pensate di questo libro nei commenti :*  
  
   


   
SERIE UNTIL
-Un meraviglioso imprevisto (Until November) #1 
-Il mio sbaglio perfetto (Until Trevor) #2 - Recensione QUI
-Il mio più grande errore (Until Lilly) #3 - Recensione QUI
-L'errore più bello della mia vita (Until Nico) #4 - Recensione QUI

Spin-off  "Until Him" 
-Until Jax #1 
-Until Sage #2 

Spin-off  "Until Her" 
-Until July #1 
-Until June #2 
-Until Ashlyn #3    


Recensione a cura di novalee   
Editing a cura di Shasha5



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...