16 apr 2018

RECENSIONE: Mona Kasten - Begin Again




TITOLO: Begin Again
TITOLO ORIGINALE: Begin Again
AUTORE: Mona Kasten
SERIE: Again Series #1
GENERE: New Adult
POV: Femminile
FINALE: No cliffanger
EDITORE: Sperling & Kupfer



TRAMA:

«Sentii che lì sarei stata bene. A prescindere dalle regole che avrei dovuto rispettare.» 

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente.
Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna.
Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...






RECENSIONE:


"Not Broken, just bent."



Ciao Lovers, oggi sono qui per raccontarvi questa nuova storia, dalla penna dell'autrice Tedesca inedita in Italia Mona Kasten. Un esordio davvero molto positivo, perché devo dire che questo libro mi è piaciuto molto.
Ok non gasatevi, non è una storia molto nuova alle amanti del genere, ma comunque resta una lettura fresca e ben caratterizzata riguardo ai personaggi. Poi devo dire che appena ho letto che la protagonista è una fan sfegatata dei Thirty Seconds to Mars (mio gruppo preferito in assoluto *o*), la storia ha catturato tutta la mia attenzione!


"It's time to forget about the past
To wash away what happened last
Hide behind an empty face
Don't ask too much, just say
'Cause this is just a game"

"Trattenni il fiato. Non era possibile, non poteva avere tatuate sul braccio proprio quelle parole.
Gli afferrai il gomito con una mano, il polso con l'altra e mi avvicinai ancora di più al tatuaggio.
«Non è vero, giusto?» chiesi sbigottita.
Le parole erano quelle della seconda strofa di A Beautiful Lie dei Thirty Seconds to Mars.
Kaden aveva tatuato sul braccio il testo della mia canzone preferita."



Il personaggio di Kaden è molto misterioso e a volte devo dire che ho faticato parecchio a comprendere i suoi sbalzi d'umore che spesso ho trovato davvero fuori luogo, troppo forzati forse per riuscire a mantenere quell'apparenza da vero duro tatuato e inavvicinabile, anyway, io amo i personaggi un po' stronzetti e probabilmente gli avrei fatto gli occhi dolci dal primo giorno e sarei stata cacciata per aver contravvenuto alla regola principale imposta da Kaden riguardo la loro convivenza.
A parte questo devo dire che mi è piaciuta moltissimo l'evoluzione nel rapporto tra i due protagonisti, che passa dall'essere due estranei che si tollerano appena, a conviventi che si evitano volutamente, ad amici con un rapporto molto conflittuale, ma pieno di bei momenti in cui si può intravedere la profonda stima ed affetto che li porterà poi inevitabilmente ad innamorarsi.
Per quanto riguarda Allie, inizialmente anche lei era difficile da comprendere, con alle spalle la storia un po' inverosimile sul rapporto coi genitori e il trasferimento a Woodshill. Pian piano comunque se avrete pazienza riuscirete a comprendere perfettamente i due personaggi, il perché delle loro scelte un tantino discutibili e soprattutto i motivi per cui il loro rapporto umano sia così difficile.


"Avevo imparato dai miei errori 
e sapevo che era meglio parlare dei problemi anziché tenerseli dentro.
Perché prima o poi scavano dentro di te un vuoto così grande da rischiare di farti crollare."


Detto ciò devo dire che avrei apprezzato un po' più di pepe nel racconto, perché Kaden è davvero testosterone allo stato puro, e proprio per questo avrei preferito che l'autrice ci avesse regalato qualche scena romantica in più, ma questo è un gusto puramente personale e quindi opinabile. 
Ho amato invece il modo in cui Kaden fa entrare Allie nella sua vita, attraverso le loro camminate silenziose, la scoperta dei sentieri e della passione condivisa dell'avventura.
Mi sono piaciuti tantissimo anche i personaggi secondari e non vedo l'ora di leggere gli altri due libri della trilogia.

Ora aspetto di sapere cosa ne pensate voi, Lovers, di questa lettura, se già l'avete letta oppure se è in lista d'attesa.
Vi lascio con la solita colonna sonora, che in questo caso vien da sé...
Non posso che citare "A Beautiful Lie" dei Thirty Seconds to Mars, e vi consiglio di ascoltarla durante la lettura, perché la voce di Jared vi aiuterà tantissimo, ma si sa, io sono di parte xD
Alla prossima, Lovers.


"«E' come se tutto il mio corpo fosse in fiamme.
Ma in maniera positiva.
Tutto si concentra dentro di me e si dilata allo stesso tempo quando ti vedo, sento il tuo odore o...
sono una frana a descrivere certe cose.»
Il suo sorriso divenne pericoloso.
Chinò la testa e mi prese il labbro inferiore tra i denti.
«Qui dentro sono più bravo.»"




LA SERIE:

Begin Again - 6 Marzo 2018
Trust Again - 17 Aprile 2018
Feel Again - 15 Maggio 2018








Editing a cura di:






Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...