15 feb 2018

RECENSIONE: Angela Contini - Tutto l'infinito del cielo

TITOLO: Tutto l'infinito del cielo
AUTORE: Angela Contini
SERIE: Trilogia del cielo #3
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Newton Compton

TRAMA 

Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l'azienda di famiglia, cercando di tenerla a galla dai debiti che l'hanno investita con la crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c'è un beauty center che andrebbe a sorgere proprio sopra la pasticceria della bella e ribelle Mackenzie, un'irlandese che non ha nessuna intenzione di sottostare al ricatto al punto da incatenarsi fuori dal suo negozio. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta litiga subito con Mac.
I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d'accordo, ma dovranno convivere con le loro antipatie per trovare una soluzione. E un prelibato cioccolatino potrebbe essere la risposta a tutte le loro domande... 


RECENSIONE 

"Il suo sorriso è la moneta con cui pagherò Caronte per il passaggio all'inferno." 

Buongiorno, Lovers! Siamo arrivati all'ultimo capitolo della Trilogia del cielo! Siete pronti a salutare i begli abitanti di Pretty Creek? Io, sinceramente, no, soprattutto quando, con un ultimo capitolo come questo, quei personaggi che dapprima ci stavano un tantino sulle scatole, hanno la loro rivincita e riescono ad entrare nei nostri cuori. 
E qui sto parlando del caro Jason Peterson, che abbiamo già conosciuto in Tutte le stelle del cielo, mentre tentava di ostacolare la coppia Katherine e Kyle (Puah! Illuso!).  
Jason, rampollo del Vermont, lavora nell'azienda ereditata dal nonnoassieme al cugino. L'azienda non sta andando benissimo, tant'è che presto si ritrovano alla ricerca di idee per sfondare nel mercato europeo. A dare vita all'idea che potrebbe risollevare l'azienda è Mackanzie, cioccolataia in stile Rebel (quella disneyana), con un caratterino niente male. 

"Mi sembra di non avere poi tanto timore di saltare da quassù se c'è lei." 

I due giovani si conoscono in una situazione poco piacevole. Lo stabile in cui lavora Mac è di proprietà di Jason, il quale decide di sfrattarla senza mezzi termini, per trasformarla in una beauty farm. I due si scontrano e, tra una litigata e un confronto, succede quel che ogni favola vuole che succeda.  
Perché sì, Tutto l'infinito del cielo è una favola moderna. Mi vien da definire questo libro una calda coperta, lo si apre e ci si sente a casa, al sicuro, in un angolino tutto nostro. È questa la sensazione che provavo ogni volta che mi rimettevo nella lettura del romanzo. Non saprei spiegarlo altrimenti. 

"Mi chiedo cos'abbia di speciale. Mi rispondo: tutto." 

Il maggiore ostacolo che la storia dei due protagonisti incontrano è creato da loro stessi, dai pregiudizi, dai muri che tirano su inutilmente e, seppure in minor rilevanza, dalla diversa "classe" di appartenenza. Mac è una ragazza che ama definirsi libera, vive la vita appieno, a differenza di Jason, che sente mille e più responsabilità sulle sue spalle e per questo si perde un sacco di cose per strada. 
A fare da cornice alla coppia ce n'è un'altra. Quella composta da Helena e Mark, rispettivamente migliore amica, nonché coinquilina di Mackanzie, e cugino di Jason. Lasciatemelo dire: ho adorato il personaggio di Helena, brillante, spontaneo, divertente!  

"La sua bocca è troppo, troppo vicina. Il suo corpo troppo attaccato al mio. I suoi capelli troppo rossi. Le sue mani troppo presenti sul mio viso. Perdo me stesso e mi perdo tra le sue labbra. Mi accoglie con un gemito strozzato e, quando sento la sua libgua accarezzare la mia, è come se fossi di nuovo su quel dirupo, come se mi stessi lanciando di nuovo in acqua, ma non affondo mai, non affondo. Resto in aria e volo. Un bacio, solo un bacio. Un bacio per volare." 

Lovers, il libro esce il 22 febbraio, quindi avete ancora tempo per rimettervi in pari coi capitoli precedenti, ma come valeva per questi, ogni libro può tranquillamente essere letto separatamente, senza che venga compromessa alcuna cosa! 

"Mackanzie, mi dispiace ma ti bacerò." "E dopo io ti tratterò malissimo e ti dirò che dobbiamo essere solo buoni amici." "Okay." "Bene." 

Il romanzo è gia prenotabile e potrete farlo anche semplicemente con un click al link che trovate a fine recensione! Tornate con noi nel Vermont, sperando non sia per l'ultima volta. 

"Ci addormentiamo con tutto l'infinito del cielo sopra di noi." 




Editing a cura di shasha5


2 commenti:

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...