4 feb 2018

RECENSIONE: Siro T. Winter - Fade into you

TITOLO: Fade into you
AUTORE: Siro T. Winter
SERIE: Novella breve di "Come miele e neve"
GENERE: Contemporary romance
POV: Alternato
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Amazon Self Publishing


TRAMA  

Perdersi. Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra.  E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo. Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta. C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso. C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele.  «Non posso parlare per tutti, ma so perché batte il mio, di cuore. Solo perché
amo te.»  La lasci entrare. Nella tua casa, nella tua vita.  Perché nonostante il dolore, nonostante il rancore e quella neve che non sembra voler smettere di avvolgerti, sai che lei è la tua casa. La tua vita. E sai che vi perderete ancora, per poi ritrovarvi. Tu e la tua Prinsessa. Sei pronto, anche se ancora non lo sai. Lo sei sempre stato. Perché anche tu sai per quale ragione batte il tuo cuore. Per chi. Lei. Lou.   

NB: Al fine di comprendere appieno le dinamiche e i personaggi di questa novella è consigliabile leggere "Come miele e neve". (potete trovare la recensione QUI)
"Fade into you" ne è difatti il seguito, narrato dal punto di vista del personaggio maschile e riprende nel punto esatto dove il primo romanzo si conclude. Pertanto potrebbe risultare di difficile collocazione per chi non ha letto il romanzo principale. 

RECENSIONE 

«Scegli me, ama me!» 

 Questo è ciò che mi viene da dire se penso Vilhelmi, dopo aver letto questa novella. 

Sono passati cinque interminabili e dolorosi anni, da quando Lou è volata in Italia e non ha più fatto ritorno, fino al momento in cui, in un'anonima mattina, Vi apre la porta di casa per richiamare la gattina Katty ed il suo cuore smette di battere per alcuni secondi, perché il suo sguardo incontra quegli occhi che sogna ogni volta che chiude i suoi. 

"Di nuovo Katty. La neve. E voi due che vi esaminate in silenzio.  
È la tua Lou, è sempre lei eppure è diversa." 

Così ricomincia il racconto di questo amore travolgente, che sfida distanza e tempo, rimanendo indissolubile e più forte che mai. La storia questa volta è raccontata dal punto di vista di Vi, l'autrice usa la seconda persona (scelta che all'inizio devo dire mi ha messo in difficoltà), riuscendo così a esaltare tutte le emozioni e i sentimenti del protagonista e permettendo a noi di provare ciò che prova lui 

Ci troviamo davanti un uomo amareggiato, che si sente tradito da un amore che non riesce a dimenticare, schivo e introverso, che fatica ad ammettere a sé stesso, quanto la sua felicità possa esistere soltanto se la sua Prinsessatornerà a far parte della sua vita. 

In queste pagine Vilhelmi si rivela, mette a nudo le proprie emozioni con riluttanza, trattiene a fatica la voglia di ferirla raccontandole che non la vuole più, ma il desiderio incontenibile che gli brucia dentro è più forte del rancore che prova nei confronti di Lou. L'amore che prova è più forte di qualsiasi rancore.  

Lui ha bisogno di lei per essere di nuovo felice, ha bisogno di lei per tornare a vivere, anziché sopravvivere come ha fatto fin' ora. Ma ha bisogno anche di capire perché lei non sia tornata, cosa o soprattutto chi l'abbia tenuta lontana. 

"«Maledizione a te, Lou... Mi rovini ogni possibile scena immaginata e studiata nella mia mente in questi anni.  
Dovrei odiarti... Ma entrambi sappiamo come stanno le cose»" 

Troveremo una Lou diversa, l'insicura e impacciata ragazza ha lasciato il posto ad una donna matura e disinvolta, che altro non fa che accrescere il desiderio di Vi, di riaverla per sempre nella propria vita.  

Riusciranno a trovare la pace, a riallineare tutti gli equilibri, a dar sfogo alla loro passione travolgente.  

L'autrice con la sua scrittura delicata, quasi poetica, è riuscita ad andare oltre l'unione fisica dei protagonisti, la sensualità di Vilhelmi è tangibile, traspare e lascia senza fiato chi legge. Aggiusta i cuori. 

"Non riesci a muoverti o a parlare. L'emozione ti blocca. […]  
Tu. Lei. Ora.  
In questo momento. In questo angolo dell'universo dove ogni cosa è perfetta."  

Questa novella va letta! È imperdibile se già siete rimaste rapite da "Come miele e neve", se invece ancora non conoscete Vi e Lou,  vi consiglio vivamente di leggere entrambe le storie. 

L'Amore è l'incontro fra due anime affini... l'amore è ciò che troverete fra queste pagine. 

"«Perché batte il cuore?»  
Inizi a capirlo soltanto ora. Adesso che ha ripreso a battere anche il tuo." 

Buona lettura Lovers! 




Editing a cura di: 



3 commenti:

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...