16 feb 2018

RECENSIONE: Melanie Marchande - Sarai mio per sempre

TITOLO: Sarai mio per sempre 
TITOLO ORIGINALE: Meeting Mr. Steele
AUTORE: Melanie Marchande
SERIE: Secretary Series #5
GENERE: Contemporary Romance
POV: Femminile
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Kimberly è una scrittrice, ma i suoi libri non hanno raggiunto il successo che si aspettava. Per questo motivo prende una decisione avventata: cominciare a pubblicare con lo pseudonimo di Landon Steele, un uomo con un carattere focoso e dominante che scrive in prima persona. Quando Mister Steele viene invitato in un pretigioso show televisivo, però, Kimberly è nei guai. Non ha altra scelta se non assumere qualcuno che impersoni la sua falsa identità. E Josh, un aspirante attore, sembra proprio fare al caso suo…



RECENSIONE

Mie care Lovers, voglio davvero parlarvi di questo libro, Sarai mio per sempre, perché l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho trovato semplicemente unico. Devo dire che non mi capitava da tanto tempo di trovare un libro che ho praticamente divorato in poche ore. Sì, è vero che la storia presenta solo nove capitoli ma, credetemi, anche se fossero stati trenta, sono certa che l'avrei finito in giornata. 
Il romanzo è divertente, coinvolgente, spumeggiante, non credo che manchi nulla.
Sin dalle prime pagine ho adorato il personaggio di Kimberly, è fantastica e autoironica, una donna intelligente, astuta, ma anche insicura e timida a volte. Mi è piaciuto molto il fatto che Kimberly non fosse la classica donna perfetta, magra, modella supersexy. Ci si riesce bene ad impersonificarsi in lei anche perché ha un mondo interiore che aspetta solo di emergere... Ed ecco qui che arriva Josh, un attore squattrinato in cerca di un impiego.
Inutile dire che l'incontro tra i due è stato divertente e stuzzicante, Josh è un uomo semplice, per niente raffinato o con un certo stile... Ma dalla sua ha il senso dell'umorismo, l'ingenuità ed un'innata dolcezza che sa bene come e quando sfruttare, mista anche a dei momenti di eccitante sex appeal che, diciamocelo, non guastano mai. Josh è diverso dai protagonisti di altri libri, non c'è stato un momento in cui non l'abbia adorato, anche quando doveva impersonare il signor Steele, perché la storia tra Kimberly e Josh è nata proprio così. Kim non riusciva ad avere successo come scrittrice ma, fingendosi un uomo sexy e dominatore, le carte in tavola sono cambiate. Da quel momento in poi è stato necessario ingaggiare qualcuno che fingesse di essere l'autore dei libri e Josh faceva proprio al caso suo. 
Che dire, Lovers? Vi esorto, se ancora non l'aveste fatto, a leggere questo romanzo ed a farvi due risate, proprio come è successo a me. 

Voglio lasciarvi con una citazione del libro:

"Stiamo parlando della vita reale, Kim?", domanda lui infine. "Stiamo parlando di me e te?". Si schiarisce la voce. "Voglio solo essere sicuro. Talvolta ho la sensazione che quel tuo cervellino viaggi molto più veloce del mio".
"Perche' non hai idea di quanto tu sia intelligente", sospiro io, avvolgendogli le braccia al collo. "E' solo una delle tue molte affascinanti qualità".
"Allora è un si'?". Josh poggia con delicatezza la fronte contro la mia.
"Si', Josh. Si'. Sto parlando di noi due. Noi. Insieme".

Affrontate questa lettura, sono certa che non ve ne pentirete.

A presto!



Editing a cura di Nevaeh



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...