21 feb 2018

RECENSIONE: Cathryn Fox - Il suo chiodo fisso

 TITOLO: Il suo chiodo fisso 
TITOLO ORIGINALE: His obsession next door
AUTORE: Cathryn Fox
SERIE: In the line of duty #1
GENERE: Military Romance
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Triskell Edizioni

 TRAMA

"Una volta che la miccia è accesa, c'è un solo modo per spegnere la fiamma."

Un anno fa, Cole Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.

Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.

Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.

Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?


RECENSIONE

E’ solo sesso, giusto?” domandò Cole, e la tensione nella sua voce riportò di nuovo l’attenzione di Gemma su di lui. “La cosa di una notte?” “Due persone che si tolgono uno sfizio,” lo rassicurò lei. “Nessuna promessa, nessun rimpianto.” Fiamme danzarono negli occhi dell’uomo, che poi ispirò forte. “Allora vieni qui.”

Buongiorno Lovers!

Oggi vi parlerò di Il suo chiodo fisso, il primo di una serie di cui ogni libro sarà autoconclusivo. 

Inizierei parlando dei nostri due protagonisti: Gemma e Cole.
Gemma è una veterinaria e sorella di Brandon. Cole, ex artificiere, è il migliore amico di Brandon, morto in battaglia.
Cole ha promesso all'amico che si sarebbe preso cura della sorella.
Fin qui tutto bene se non fosse che a differenza di quello che viene detto nella trama, questa promessa viene solamente accennata.


Cole è un tipo con un atteggiamento da ora-comando-io, ma in questo caso non riesce a combattere contro il caratterino di Gemma, che utilizza tutti i giochetti che conosce per avere Cole anche solo per una notte.

Il romanzo, infatti, parla della passione che si portano dentro i nostri due protagonisti fin da quando erano adolescenti: ecco un'altra pecca! Non si parla della loro vita passata. L’autrice non si è soffermata in modo molto approfondito sulla morte di Brandon, cosa che in realtà avrei preferito di più, soprattutto per capire il rapporto che aveva con Cole.

Ritornando alla trama i nostri due protagonisti, come ho già detto, combattono questa passione
Nella prima parte del libro succede tutto troppo velocemente e nella seconda invece scorre troppo lentamente proprio perché ormai i nostri protagonisti hanno già vissuto tutto.
Nel complesso però la storia è carina, nel senso che forse Cathryn Fox doveva soffermarsi su piccole cose che avrebbero reso il libro più interessante. 
E’ scritto bene e le conversazioni scorrono in modo molto piacevole, in più ho adorato ogni singolo cane di cui si occupa la nostra Gemma. 
Tuttavia non è un libro da farfalle nello stomaco, ma se si cerca una lettura leggera allora è quella giusta.

Però, insomma, a me Cole sembrava veramente carino?
E voi che ne pensate?

Alle volte bisogna andare in pezzi prima di poter rimettere i tasselli di nuovo insieme”




Editing a cura di Nevaeh

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...