17 feb 2018

[PRESENTAZIONE] Valentina Trenta - Chiamami ancora donna

TITOLO: Chiamami ancora donna
AUTORE: Valentina Trenta
USCITA: 29 settembre 2017
GENERE: Narrativa
EDITORE: Lupi Editore

Buongiorno, Lovers! Oggi vi auguriamo un buon weekend con la presentazione dell'ultimo libro di Valentina Trenta, uscito pochi mesi fa! Come sempre, in basso troverete il link per l'acquisto dell'ebook.

TRAMA
Chiara è un’illustratrice freelance. Con l’ambizione e la determinazione che la contraddistinguono, riesce a farsi strada nel suo settore. Il suo carattere deciso le permette di realizzarsi e di non rinunciare alle sue passioni. Il disegno per Chiara è l’espressione più completa della sua personalità.
Sin da piccola, difende la sua passione da chi la definisce una frivolezza o un hobby. Quando Chiara prende in mano la matita diventa come una fata, con al sua bacchetta magica. Per caso, incontra Edoardo che sembra quasi la sua versione al maschile. Lui è uno chef affermato. Tanta gavetta, lavori in giro per il mondo e voglia di vivere ogni sfumatura della vita. Quando si incontrano, tutto diventa naturale. Non ci sono forzature. I sentimenti che vivono sono lo sfondo delle loro vite piene e realizzate. Nessuno dei due si appoggia all’altro, diventano semplicemente prolungamento delle proprie esistenze. Nel mezzo della loro quotidianità, arriva la malattia di Chiara. Un tumore che le porterà via, temporaneamente, la voglia di combattere. Saranno cinque pazzie a risollevarla, a darle ancora motivo per reagire. L’amicizia con altre tre donne la aiuterà a comprendere le diverse sfaccettature della vita. Conoscerà caratteri differenti, si rapporterà con storie che la coinvolgeranno al punto di volerne far parte. Sarà proprio per una di loro, Carlotta, che Chiara si presterà come la mano che realizza i sogni sulla Terra. Chiara comprende che l’amore, la passione del disegno, l’amicizia e la sensibilità la aiuteranno in uno dei momenti più tristi della sua vita. Suo marito Edoardo non le lascerà mai la mano, seppure a volte stringerla diventa più difficile del previsto. Un amore che sa di antico, sa di impegno, sa di sacrificio. Si amano perché vogliono farlo, scegliendo ogni giorno chi essere. Quando il cancro torna per la seconda volta, Chiara cambia personalità. Quello che diventa, la devasta ma non riesce a smettere. Cambierà per il gesto d’amore di qualcuno, che le dimostrerà la sua bellezza. L’ultima pazzia è quella che profuma di desiderio e di vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...