1 dic 2017

RECENSIONE: R. J. Scott - Il codice

TITOLO: Il codice
TITOLO ORIGINALE: The code
AUTORE: R. J. Scott
SERIE: Ice Dragons Hockey #1
GENERE: Sport Romance
POV: Alternato
FINALE: No cliffanger
EDITORE: Triskell Edizioni

TRAMA

La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits.
Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?


RECENSIONE 

"Non lasciare mai che uno come noi la ferisca." 
"Non lo permetterò. Te lo giuro." 

Ryan e Nicky sono due giocatori di hockey ma prima di tutto sono migliori amici da tutta la vita.
Kat è la sorellina più piccola di Nicky. Nicky ha passato la sua vita a proteggere la sorella e a prendersene cura insieme al suo migliore amico che è diventato un secondo fratello per lei.
In realtà questo è quello che pensa Nicky ma 
Ryan e Kat sono innamorati da sempre, dal primo bacio dato al ballo del diploma. 

Il libro comincia con un aggressione ai danni di Kat che, spaventata, chiama Ryan per aiutarla. 
Ho amato il punto di vista di Ryan, il suo desiderarla da sempre e il suo essere, allo stesso tempo, fedele all'amico. 

"È la sorella del mio migliore amico, è la sorella del mio migliore amico.” 

Kat è sempre stata oppressa dal grande amore del fratello, continuamente troppo preoccupato per lei e sempre pronto a giudicarne la vita. Lei non sa che in realtà anche Ryan ha promesso di proteggerla, forse più per egoismo. 

I nostri protagonisti sono due opposti: Ryan è sempre arrabbiato con il mondo motivo per cui è stato scelto come difensore della squadra di hockey. In campo è aggressivo e rabbioso ma quando si tratta di Kat è lei ad avere tutto in pugno. Questa particolarità mi è piaciuta perché per una volta nei romanzi è lei quella apparentemente sicura, anche se in realtà è solo paura. 

"Lui era come la carica di elettricità statica prima di una tempesta di fulmini, lei portava il sole e la luce in una stanza." 

Questo libro è fondamentalmente diviso in due parti: la prima è cominciata in maniera interessante mentre in realtà, alla fine della fiera, si parlava solo di sport; l'altra metà riguarda la storia d'amore. 

So che è uno sport romance però magari lo sport poteva essere inserito in un capitolo sì e uno no, per non rendere pesante la lettura. 

Nel complesso la scrittura mi è piaciuta tanto perché il libro scorre molto facilmente, grazie anche ai capitoli non molto lunghi. 

Un'ultima cosa che non mi è piaciuta è il fatto che i nostri protagonisti non sono stati mai descritti fisicamente, quindi immaginarli nella mia mente è stato alquanto difficile. 
Al contrario, però, i sentimenti e le emozioni sono state descritte nei dettagli e leggere del rapporto tra Kate e Nicky è stato davvero emozionante: due fratelli che sono l'uno la forza dell'altro. 

"Era una roccia. La sua roccia."

Che dire ragazzi: questo è il primo romanzo di una serie che, se siamo fortunati, potrebbe migliorare con il seguito. Io aspetto comunque un lieto fine per Nicky.

Voi l'avete letto? Che ne pensate?

A presto, Lovers.


Editing a cura di Nevaeh

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...