21 dic 2017

RECENSIONE: Jane Harvey-Berrick, La Viandante


TITOLO: La Viandante
TITOLO ORIGINALE: The Traveling Woman
AUTORE: Jane Harvey-Berrick
SERIE: The Traveling Series #2
GENERE: Contemporary Romance
POV: Femminile
FINALE: No Cliffanger
EDITORE: Delrai Edizioni 


TRAMA 

Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su sé stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione verso l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi
brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.  

La Traveling Series è composta da:
1. The Traveling Man (Il viandante)
2. The Traveling Woman (La viandante)
(Il viandante e La viandante sono collegati)
3. Roustabout - ottobre 2018
4. In corso di stesura - dicembre 2018
Il terzo e il quarto volume saranno stand-alone.


RECENSIONE 

"Che cosa succede quando l'uomo che ami non si ferma mai e continua a spostarsi da un posto all'altro, sempre in viaggio? Gli dici addio o ti lasci alle spalle tutto quello per cui hai lavorato così tanto, tutto quello che hai imparato per arrivare fino a quel punto?" 

Sono molto felice di avere avuto l'opportunità di recensire in anteprima il secondo capitolo della serie The Traveling Man e per questo ringrazio la Delrai Edizioni. 

Non vedevo l'ora di sapere cosa ne sarebbe stato della storia d'amore tra Aimee e Kes, il finale del primo libro (potete trovare QUI la recensione), mi aveva lasciato con il fiato sospeso e la bocca spalancata, ferma a fissare l'ultima pagina, pervasa dalla tristezza e dal senso di abbandono.  

«No! No! No! Un' amore come questo non può finire! Deve esserci a tutti i costi una soluzione.» Nel mio cervello rimbombavano queste parole, mentre con un fazzolettino di carta asciugavo una lacrimuccia.  

Per cui non vi dico con quale voracità ho divorato le prime pagine del libro, nelle quali l'autrice descrive la vita di Aimee senza Kes. Un lungo e interminabile mese nel quale Aimee perde completamente i colori e la chiassosità contagiosa del circo. I giorni trascorrono tutti uguali e grigi, senza emozioni, con tanta mancanza, finché finalmente il sexy e tenebroso principe, che di azzurro non ha nulla, arriva davanti alla sua scuola in sella ad una moto fiammante. 

«Finalmente!» mi sono detta, finalmente Kes ha messo da parte il suo orgoglio ed è corso a riprendersela. Si capisce sin da subito che a parte il sesso, non ci sia posto per Kes nel mondo ordinario della maestra Aimee. La magia del circo a poco a poco, a causa della routine della vita normale si spegne, e con lei, anche l'incontenibile circense. Aimee finalmente prende coscienza che quella non può essere la loro vita, che senza i colori sfavillanti del circo Kes non può essere felice, che senza Kes lei non può essere felice. Così la decisione che un tempo sembrava penalizzante e impensabile, diventa l'unica possibile. 

"«Che cosa significa questo per te?»  
«Abbandonerai i tuoi sogni?» «Forse ho bisogno di credere in sogni nuovi»" 

La Storia si sposta quindi di nuovo nel magico mondo del circo, Kes ritrova  stesso e Aimee capisce che quello è il suo mondo, l'unico mondo in cui può essere appagata e al quale vuole appartenere.  

Da qui in avanti ritroviamo la scrittura scorrevole e veloce che aveva caratterizzato il primo libro e veniamo rapiti dall'evoluzione del rapporto tra i due. L'autrice riesce a bilanciare molto bene il racconto, tenendoci in bilico tra la bellissima storia romantica e la passione sfrenata che vivono Kes ed Aimee. Anche i personaggi secondari evolvono e diventano importanti tanto quanto i protagonisti, divenendo personaggi comprimari del racconto. Tutto molto bello, tutto perfetto... amore, sesso, amore e sesso, Kes riempie la vita di Aimee in tutti i modi possibili, ritrovando il carisma e la vivacità che mi aveva fatto innamorare di lui nel primo libro. 

"Forse la magia avviene davvero se glielo permetti" 

 Ma... non può certo andare sempre tutto bene, altrimenti il karma non si diverte e la bilancia cosmica pende troppo dalla parte della felicità. Il destino beffardo gli gioca davvero un brutto scherzo, mettendo alla prova un'altra volta la forza del loro Amore. 

"In qualche modo quello segnò l'inizio della fine e in un certo senso scrisse la fine dell'inizio." 

Lovers preparatevi a spalancare bocca e occhi e a rimanere senza parole, perché la batosta è bella grande. Come si sa, più in alto si sale, più male fa quando si cade...  

" «Va tutto bene, va tutto bene, tutto bene»  
Ma non era così. Non andava bene niente." 

Da qui in avanti non posso dir nulla, bocca cucita! 

Assolutamente anche questo è un imperdibile 2017. 

Ho amato profondamente il primo, e il secondo è riuscito a rapirmi in egual misura. Kes è davvero il bello e tenebroso che tutte vorremmo incontrare, e finalmente in questo secondo libro, si lascerà aiutare da Aimee a liberare quell'uragano di emozioni che custodisce nel suo cuore così tormentato.  

"Ti amo...  
Ti amo di più" 

Inutile dirvi di leggerlo se già avete letto Il Viandante, perché sono certa che come me non vedete l'ora.  

Se invece non conoscete questa serie, leggetela, leggetela, leggetela! 




Editing a cura di novalee


2 commenti:

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...