18 dic 2017

RECENSIONE: Jane Harvey-Berrick, Il Viandante


TITOLO: Il Viandante
TITOLO ORIGINALE: The Traveling Man
AUTORE: Jane Harvey-Berrick
SERIE: The Traveling Series #1
GENERE: Contemporary Romance
POV: Femminile
FINALE: Cliffanger
EDITORE: Delrai Edizioni 


TRAMA 

Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all'anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare
con lui. Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all'amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell'attesa dell'altro. 


RECENSIONE 

"Ero già coinvolta da lui prima che mi rendessi conto della nostra storia. È stato divertente il modo in cui sono andate le cose." 

Questo libro è assolutamente un imperdibile del 2017! Non potete davvero farvi scappare una chicca del genere. 

È la bellissima storia di un'amicizia iniziata da bambini fra le atmosfere magiche del circo, tra Aimee Kes, che si trasformerà anno dopo anno in un amore travolgente e indissolubile, che né il tempo né i giochi del destino, potranno cancellare.  

Il libro è emozionante e coinvolgente come pochi lo sanno essere. L'ambiente del circo è seducente e vi terrà compagnia durante la lettura, permettendovi di entrare dietro alle quinte della vita dei circensi, il più delle volte sconosciuta, piena di sacrifici e di difficoltà, che contribuiscono a rendere speciali coloro i quali vivono all'interno di questo mondo. (Nella narrazione l'autrice inserisce personaggi secondari favolosi, che aiuteranno a rendere ancora più affascinante il racconto.)  

La vicenda si svolge nell'arco di diversi anni, Aimee ne ha soltanto dieci quando incontra per la prima volta Kes e, da quel momento, non riuscirà più a fare a meno di lui.  Il circo rimane in città soltanto per due settimane ogni anno e per il resto del tempo, la loro vita diventa solamente attesa.  

"È difficile spiegare che cosa significassero quelle due settimane per me. Vivevo e respiravo solo per loro e il resto della mia vita trascorreva in attesa.  
Avevo due settimane di ricordi che splendevano lì, come memorie inconsistenti, e le altre cinquanta di attesa per iniziare a vivere di nuovo." 

Così, anno dopo anno, finché la loro non sarà più soltanto una semplice amicizia, ma si trasformerà in un amore travolgente, di quelli che magari attendi per tutta la vita senza avere la fortuna di conoscere. Un amore per cui vale la pena di battersi contro tutti. La conferma che la leggenda del filo rosso, per la quale siamo destinati ad una ed una persona soltanto nella vita, non sia solo una favola ma possa a volte essere realtà. Preparatevi a sentire il cuore martellare nel petto come se volesse saltare fuori a raggiungere l'Amore di Kes e Aimee. 

Ad accanirsi contro di loro, oltre al destino, ci sono anche i genitori di Aimee che cercano in ogni modo di ostacolarli, finché ad un certo punto, spaventati dall'intensità della loro intesa, interverranno allontanandoli. C'è quindi un salto temporale di otto lunghissimi anni in cui i due rimarranno separati ma, come sappiamo, l'amore vero può sfidare il tempo e le distanze e ritrovarsi comunque 

"Mi sentii come se avessi trovato la metà perfetta della mia anima e che essa mi era stata strappata via. La vita era così ingiusta con me." 

Così succederà... come, dove e quando non ve lo dico assolutamente nemmeno sotto tortura, perché voglio vedervi sospirare e sperare come ho fatto io. 

L'unica cosa che posso dirvi, è di prepararvi ad affrontare emozioni forti e ad innamorarvi perdutamente anche voi di Kes. Quando lo ritroveremo, dopo la lunga separazione da Aimee, ci troveremo davanti ad un uomo carismatico e intrigante, bello come il sole e sfuggente come il vento, di poche parole e meno ancora promesse, che fatica ad esprimere i suoi sentimenti, ma che ama intensamente e senza freni.  

"Le relazioni a distanza non funzionano, ti distruggono soltanto...  
Personalmente io ho sempre scelto di seguire l'amore, ma esso non ha niente di sicuro. Ferisce e brucia dentro... 
 È una scelta difficile." 

Ho adorato dalla prima all'ultima pagina di questo libro, è intenso e scritto con passione. La lettura scorre fluida e a tratti incalzante e vi terrà incollate alle pagine, è un libro da divorare in un paio di giorni e l'astinenza è assicurata. Io non vedo l'ora di leggere il sequel in uscita in questo mese. 

L'unica pecca è qualche refuso trovato qua e là durante la lettura, ma vista l'intensità della storia, possono passare in secondo piano. 

Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate.  

Lovers, correte ad acquistare questo libro non ve ne pentirete! 




Editing a cura di novalee




2 commenti:

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...