30 dic 2017

RECENSIONE: Elle Kennedy - Lo sbaglio

TITOLO: Lo sbaglio
TITOLO ORIGINALE: The mistake
AUTORE: Elle Kennedy
SERIE: The campus series #2
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea.
Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…



RECENSIONE

“So benissimo che mi sono crogiolato nelle mie stronzate e che ho fatto incetta di conquiste solo per distrarmi.


John è un altro componente fighissimo della squadra di hockey della Briar, nonché miglior amico e coinquilino di Garret (protagonista del primo libro della serie). Arrivato al penultimo anno di università, è arrivato anche il momento di essere scelti da una squadra di professionisti, ma il futuro sportivo di John non è così sicuro: il suo avvenire è già deciso e, anche se contro il suo volere, appena laureato sarà costretto a lasciare tutto e lavorare nell’attività di famiglia. Dal punto di vista sentimentale è un ragazzo che non ha problemi a trovare una ragazza, anzi ne ha fin troppe che gli ronzano attorno, ma sembra che nessuna attiri l’attenzione per più di una sera.


“Ho iniziato il primo anno di college ancora vergine. Comincio a pensare che lo finirò nella stessa situazione. Non che ci sia niente di male…”


Grace, invece, è una matricola molto carina, timida e intelligente, con qualche problema ossessivo-compulsivo; condivide la camera con la sua miglior amica d’infanzia, Ramona, e alla fine del primo anno scolastico non ha ancora fatto nuove conoscenze.


“Ragazzi, è proprio carina. Non una bellezza mozzafiato o cose del genere, ma ha uno sguardo pulito da ragazza della porta accanto che è davvero affascinante.”


“Logan ha qualcosa che mi mette a mio agio. È così calmo, e poi è difficile sentirsi intimidite da un ragazzo che mastica orsetti gommosi.”


Una sera, per sbaglio, John bussa alla porta della sua camera del dormitorio e inizia così la loro conoscenza, John però commette un grave errore e manda all’aria la loro storia. Durante l’estate inizia a rendersi conto di come sarà realmente il suo prossimo futuro e comincia a disperarsi. Solo il pensiero di rivedere Grace all’università riesce ad alleviare un po’ la sua pena. Il problema è che Grace non si fida più di lui ed è indecisa se dargli una seconda possibilità. Riuscirà John a riconquistarla? E riuscirà Grace a fidarsi nuovamente?



“Smettila di fare queste cose che ti fanno sentire vuoto. Divertiti. Aggiusta le cose con quella ragazza, se è ciò che ti rende felice. Smettila di compatirti e ottieni il meglio dal tuo ultimo anno.”


Buongiorno Lovers, eccoci arrivate al secondo capitolo della saga The campus series.
Anche questo libro è scritto molto bene: la lettura è scorrevole, i dialoghi sono molto ben costruiti, la narrazione è talmente coinvolgente che è difficile interromperla ed è difficile non innamorarsi dei due protagonisti. I temi trattati sono importanti anche in questa pubblicazione: la scelta del proprio futuro che deve essere indipendente dal “carico” famigliare e la voglia di avere qualcuno al proprio fianco per condividere non solo le gioie, ma anche i dolori. A questo punto non vedo l’ora di leggere anche il terzo libro della serie per vedere chi saranno i nuovi protagonisti e per capire che argomenti verranno trattati.

A presto…


Editing a cura di Nevaeh


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...