31 dic 2017

RECENSIONE: Elle Kennedy - Il tradimento

TITOLO: Il tradimento
TITOLO ORIGINALE: The score
AUTORE: Elle Kennedy
SERIE: The campus series #3
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c'è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare il prima possibile?
Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere - e a lasciare - le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che il destino ci mette lo zampino e a poco a poco accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le vite di entrambi.



RECENSIONE


Care Lovers, mi sono innamorata; mi stanno uscendo cuoricini dagli occhi! Garrett e John sono bellissimi ma Dean è molto di più… è bellissimo, intelligente, ricco e soprattutto trasgressivo (ebbene sì! La trasgressione mi piace!). Se nei primi due capitoli della serie ci ho lasciato un pezzetto di cuore, in questo ci ho lasciato il cuore per intero. Elle Kennedy è stata molto brava a tenere alta l’attenzione senza ripetersi ed è andata in crescendo anche per quanto riguarda la sensualità. In alcuni momenti, secondo me, è stata un po’ volgare ma capisco che si è adattata alla situazione.


“È dura mollare qualcuno che è stato una parte importante della tua vita per tanto tempo. È ancora più dura se quella persona si rifiuta di lasciarti andare.”


Allie è all’ultimo anno di college alla Briar, studia recitazione ed è la coinquilina, nonché migliore amica di Hannah, la fidanzata di Garrett. Fin da quando era matricola ha un fidanzato, Sean, ma ora la loro storia d’amore è al capolinea. Allie ha troncato definitivamente, peccato che lui non abbia accettato questa rottura e che cerchi continuamente di riconquistarla. Per sfuggire agli “attentati” di Sean si rifugia a casa di Garrett & c. e una mattina si risveglia nel letto di Dean Di Laurentis, il playboy per eccellenza.


“Mi dà l’idea che non abbia mai avuto un momento difficile in vita sua. Lo guardi e sai che quello è uno che ottiene quel che vuole, quando lo vuole.”


Dean è il coinquilino e compagno di squadra di hockey di Garrett e John Logan. Al contrario dei suoi amici, lui non ha intenzione di diventare uno sportivo professionista, ma di diventare avvocato e lavorare nello studio di famiglia. Nonostante sia un ragazzo intelligente, al mondo fa vedere solo la facciata del ragazzo fighissimo e stupido. Ha addirittura coniato un suo stile di vita: fare solo quello che ti va di fare. E il sesso è la prima cosa sulla sua lista, tant’è vero che la sua reputazione lo precede.


“Il mio medagliere ammonta a un totale di tre ragazzi – due al liceo, uno al college, e con tutti e tre avevo una relazione. Il mio sguardo percorre tutto il lungo corpo di Dean. Perché ho permesso che accadesse?”


Quando Allie si risveglia nel letto di Dean pensa che questo è stato un caso isolato e un errore da non ripetere ma Dean, invece, è tenace e, anche se non riesce a dare un nome al sentimento che prova, decide che per Allie può fare il “sacrificio” della monogamia. E quando anche Allie inizia a pensare a loro come ad una coppia, il destino ci mette lo zampino… il loro amore riuscirà a superare le difficoltà che la vita presenta?


“Devi smetterla di pensare ci sia qualcosa di sbagliato in quello che abbiamo fatto. Ci siamo divertiti. Siamo stati attenti. Non abbiamo fatto del male a nessuno. Quello che tu, o chiunque altro, fai nella privacy della tua stanza da letto è una cosa che riguarda solo te, d’accordo?”


Ragazze, Dean è veramente uno figo e non solo fisicamente. Anche se all’inizio si presenta come uno stupido playboy esibizionista non ci pensa due volte a lasciar perdere le facili conquiste per l’amore. Certo, davanti alle difficoltà non sempre si comporta come ci si aspetterebbe da una persona adulta, ma una volta capite le priorità della vita, si rimette sulla retta via.
Tanto ho amato Dean e tanto ho odiato Sean: è semplicemente un infame. (Non posso dire stronzo, vero??) Ha preso a male parole la sua ex solo per il fatto che si è fidanzata con Dean, senza tener conto di quanto c’era stato tra loro negli anni precedenti.
E poi Allie… se le due protagoniste precedenti prevalevano la prima per la tenacia e la seconda per la tenerezza, lei è un concentrato delle due cose in aggiunta al sex appeal e alla sua voglia di sperimentare.
Non ho forse già detto che mi sono innamorata di questa serie?! Ebbene non vedo l’ora di iniziare l’ultimo capitolo e vedere se Elle Kennedy riesce a farmi battere forte il cuore un’altra volta.

A presto!



Editing a cura di Nevaeh


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...