29 dic 2017

RECENSIONE: Elle Kennedy - Il contratto

TITOLO: Il contratto
TITOLO ORIGINALE: The deal
AUTORE: Elle Kennedy
SERIE: The campus series #1
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: Newton Compton


TRAMA

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi.

Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…



RECENSIONE

“Quando ho iniziato il college avevo raggiunto un equilibrio. Mi ero lasciata decisamente alle spalle i miei problemi; avevo abbassato la guardia.”

Hannah è una ragazza bella, di una bellezza acqua e sapone, è intelligente e frequenta il college con degli ottimi risultati; non è una ragazza da feste, anzi le evita accuratamente, ma ha una buona cerchia di amici. Da quando ha lasciato il suo paesino dell’Indiana per andare all’università ha avuto solo un paio di storie amorose, ma nessun ragazzo è riuscito a conquistarla al punto da scalfire la corazza di diffidenza che si è costruita. All’inizio del terzo anno la sua attenzione si focalizza su Justin, un bel ragazzo che frequenta il suo stesso corso di Etica filosofica, ma lui sembra non vederla nemmeno e il destino le fa incontrare anche Garrett…

“Non esagero quando dico che l’hockey è tutta la mia vita.” 

“E’ chiaro che Hannah Wells non ha mai avuto a che fare con degli atleti. Siamo dei tipi molto ostinati; e qual è la cosa principale che abbiamo in comune? Non ci arrendiamo proprio mai.”

Garrett è il capitano della squadra di hockey e il suo sogno è quello di diventare un giocatore professionista. È un bellissimo ragazzo circondato da ragazze disposte a tutto pur di entrare nei suoi pantaloni, ma lui, nonostante queste distrazioni, cerca sempre di non perdere di vista il suo obiettivo ed è molto chiaro con le sue “amiche”: niente storie serie. 

L’università, per poter far parte di una squadra sportiva, chiede dei voti abbastanza alti e il suo ultimo test di Etica filosofica è andato male e gli ha abbassato la media: deve assolutamente recuperare il brutto voto e per riuscirci deve trovare una tutor… Hannah.

“ L’altra sera me ne sono andata dalla festa con la sola intenzione di dimenticarmi di lui, e invece di farlo, ho permesso a Garrett Graham di riempirmi dell’emozione più distruttiva che l’umanità conosca: la speranza.”

Garrett propone ad Hannah un patto: lei gli farà da tutor fino alla fine del semestre e lui fingerà di essere il suo ragazzo in modo da accrescere la sua popolarità e poter conquistare il ragazzo dei suoi sogni. Riuscirà Garrett a convincere Hannah a dargli ripetizioni? E Hannah riuscirà a conquistare Justin?

“Io sono single perché non ho trovato nessuno con cui abbia stretto un legame profondo, non perché sono contro le relazioni. E’ bello avere qualcuno con cui trascorrere il tempo. Insomma: parlare, farsi le coccole e tutta quella roba sdolcinata. Non ti piacerebbe?”

Care Lovers era da un po’ che non mi capitava di prendere in mano un libro che mi prendesse talmente tanto da finirlo in poche ore! Il testo è scritto molto bene, è scorrevole e mai ripetitivo, i dialoghi sono sempre ben strutturati e i battibecchi tra i due protagonisti mi hanno sempre fatto sorridere. Nonostante sia un romanzo rosa si toccano comunque argomenti importanti e questi vengono trattati con sensibilità e le scene di sesso non sono mai volgari. Visto che mi sono “innamorata” del super sexy Garrett, non vedo l’ora di leggere i capitoli successivi e vedere se Elle Kennedy riuscirà a non deludere le mie aspettative.

A presto…


Editing a cura di Nevaeh



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...