16 ott 2017

RECENSIONE: Brittainy C. Cherry - Infinite volte


TITOLO: Infinite volte
AUTORE: Brittainy C. Cherry
SERIE: Elements Series #2
GENERE: Contemporary Romance
POV: Femminile
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Newton Compton


TRAMA

"C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo.
Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui."

RECENSIONE

Sono sconvolta.

Dopo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e Ti amo per caso non pensavo che questa autrice potesse riuscire a sconvolgermi ancora di più.
Qualcuno ha detto che “questo libro fa bene al cuore” e non posso essere più d’accordo. Ora devo riprendermi per riuscire a mettere due parole in fila, dopo tornerò a guardare il vuoto e a sorridere come un’ebete.

In questo libro troviamo Logan e Alyssa, due migliori amici.
Alyssa ha sofferto per la mancanza del padre nella sua vita, a differenza di Logan che avrebbe fatto tranquillamente a meno del suo.
Logan ha vissuto un’infanzia tormentata e questo si riflette nella sua anima oscura, Alyssa è la sua migliore amica, la sua luce, “il suo sballo più grande.”

"A lei piaceva andare a messa mentre io fumavo marijuana dietro l’angolo. Lei credeva in Dio; io invece danzavo con i demoni. Lei aveva un futuro e io parevo intrappolato nel passato. "

"Quando a lui veniva da piangere, era dai miei occhi che le lacrime uscivano per prime.
Quando il suo cuore voleva spezzarsi, il mio si distruggeva in mille pezzi. "

Logan e Alyssa in realtà sono innamorati da sempre l’uno dell’altra, ma Logan sa che la sua migliore amica merita molto di più. Arriva il giorno in cui decidono di andare incontro al loro amore: vivono una storia ricca fino al momento in cui Logan non fa qualcosa che lo costringerà ad andarsene e a lasciare Alyssa nel suo dolore.

Ho amato i messaggi scritti da Alyssa, il dolore di Alyssa, la sua rabbia. La scrittrice è riuscita a far sentire tutto sulla mia pelle.

Cinque anni dopo Logan torna a casa, cambiato, ma con gli stessi demoni da combattere. In questa parte della storia Logan, in una lotta interiore, cerca di affrontare i suoi demoni e nello stesso tempo vorrebbe vincere il suo amore per Alyssa.

"Questa ragazza sarebbe stata la mia fine, e con “fine” intendo dire “vita”. "

Non potete immaginare quanto ho pianto per il rapporto dei nostri protagonisti con i loro rispettivi fratello e sorella. Sarà sotto questo punto di vista che il libro prenderà una piega emozionante.

Di solito con questa autrice aspetto almeno il primo capitolo per piangere; questa volta solo leggendo la dedica avevo gli occhi lucidi.

Non si può descrivere la bellezza di questo libro perché è una bellezza che si sente nello stomaco.

Leggete questo libro, ora, adesso perché, credetemi, ne uscirete con un sorriso ebete che vale la pena tenere per un po’.




Recensione a cura di Evelyne
Editing a cura di Nevaeh


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...