2 ago 2017

RECENSIONE: Danielle Pearl - Ruin Me


TITOLO: Ruin me - Ogni volta che mi spezzi il cuore
AUTORE: Danielle Pearl
SERIE: #1 Something more
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: DeAgostini

TRAMA

Quante volte si può sbagliare e desiderare la stessa persona?

Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. 
Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. 
Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle.
Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?




RECENSIONE


“Nemmeno la nostra rottura è stata normale. E’ stata una catastrofe. Paragonabile a Chernobyl”


Bellissimo. Inizio dicendo che è stato bellissimo!!
Charleigh inizia questo libro ricordando la sua vita da bambina con il padre, successivamente ci ritroviamo nel presente in cui lei ha perso entrambi gli uomini della sua vita, il padre e il nostro Tuck. Tuck la odia. Il libro è composto da capitoli ambientati nel presente e altri riconducibili al periodo in cui Tuck e Carl erano inizialmente amici e poi raccontano di come hanno trovato il coraggio di amarsi. Si alternano pensieri presenti e passati. Carl non riesce ancora a superare la rottura e si sente in colpa. Tuck invece la odia ma si ritrova a provare sentimenti contrastanti: l’odio per ciò che gli ha fatto e un bisogno di proteggerla. Non vengono mai descritti i protagonisti separatamente sono sempre Tuck e Carl prima e dopo.


“Ma noi non siamo più noi.”


Erano un tutt'uno. I motivi della rottura sono comprensibili e l’autrice riesce a farci entrare nei panni di entrambi i protagonisti per farci capire le due facce della moneta.  Io personalmente non sono riuscita a schierarmi da nessuna parte, però per tutto il libro ho continuato a dire: “Dai però! E ditevelo che vi amate”. Infatti Tuck non perde occasione per rinfacciarle tutto il male che gli ha fatto mentre lei presa dal suo orgoglio continua a rispondergli a tono.


“Sono furioso perché è qui. Sono furioso perché non è chi credevo che fosse. Sono furioso perché è bellissima e i miei compagni l’hanno già notata. Sono furioso perché ieri sera è andata via dal quel bar da sola quando sa bene che dovrebbe stare attenta. Sono furioso perché mi fa ancora un certo effetto … il mio uccello se ne strafrega che sia una bugiarda manipolatrice. Sono furioso perché frequentiamo gli stessi locali, le stesse feste e probabilmente la vedrò più spesso di quel che pensavo. Ma soprattutto sono furioso perché una parte di me ne è felice."


Il destino non perde occasione di riunirli e per loro diventa devastante. Vorrei poter commentare la vergogna di Carl per il padre e la madre assente ma finirei per spoilerare tutto quindi io consiglio solo di leggerlo perché ogni minimo dettaglio è fondamentale per comprendere questa storia, ricca di colpi di scena emotivi ma non solo.
Una storia che parla delle seconde occasioni ma c’è di più. 
Tuck si innamora per la seconda volta di una Carl insicura che lui ha creato.


“Come una stupida falena che vola verso una di quelle lampade insetticide, attratta dall’unica cosa in grado di distruggermi.”


Gli altri personaggi mi hanno incuriosito tantissimo.
Cap e Rory, Billy, Bets.

Spero che nel proseguimento della serie vengano spiegati questi personaggi, per il resto voi l’avete letto?  E che ne avete pensato? Se non l’avete fatto leggetelo subito!!





Recensione a cura di Eveline
Editing a cura di shasha5


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...