13 lug 2017

RECENSIONE: Rachel Van Dyken - L'amore è un gioco pericoloso



TITOLO: L’Amore E’ Un Gioco Pericoloso
AUTORE: Rachel Van Dyken
SERIE: Wingman Inc. Series
GENERE: Contemporary Romance
POV: Maschile
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: Nord


Trama:
Regola numero uno: mai farsi coinvolgere da una cliente.
Pensavo fosse facile. Ma poi ho incontrato te…
  
Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi

coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

Recensione:

“Lineamenti scolpiti? Presenti. Capelli biondo caramello che, chissà come, erano sempre mossi e folti? Presenti. Fossetta sulla guancia destra? Presente. Cicatrice irregolare accanto al mento che mi dava un’aria da duro? Presente. Languidi occhi nocciola? Presenti. E non fatemi parlare delle dimensioni del mio pene. Credetemi, più guardate in basso più miglioro.”

Ebbene sì, questa volta inizierò la mia recensione con questa citazione appartenente al libro. Il perché? Beh dovreste averlo capito da sole! Questo libro è fantastico! E’ divertente, sexy, romantico e scoppiettante. Il personaggio di Ian è perfetto, e non sto parlando di bellezza, mi riferisco ovviamente al suo carattere. Questo ragazzo, asso del football, ma che purtroppo ha dovuto rinunciare alla sua carriera dopo un incidente, ha creato dal nulla la Wigmen Inc., una società con il suo migliore amico Lex. La Wigmen Inc. permette alle ragazze che sono timide ed insicure a raggiungere il proprio scopo, ovvero far sì che l’uomo dei loro sogni le noti e si innamori di loro. Ian e Lex fanno un ottimo lavoro insieme, hanno delle regole da seguire e la più importante è quella di non innamorarsi mai di una cliente, cosa che purtroppo accade nel momento in cui sarà Blake, la nuova coinquilina di Gabs (amica dei due ragazzi), a richiedere i servigi della Wigmen Inc. A seguirla ovviamente è Ian che, dopo una prima analisi, sembrava non convinto di proseguire nell’istruzione della ragazza. Ma poi, come sappiamo tutti, l’amore nasce e nessuno può fermarlo.

“Per la prima volta in vita mia, volevo una ragazza che non potevo avere. Ed era un vero schifo.”

Tra alti e bassi nella storia tra Ian e Blake, l’amore sbuca fuori e il ragazzo è preda di questo sentimento che non riesce a frenare. Cerca di fare il meglio per Blake ed è convinto che il meglio non sia lui, ma il ragazzo per cui Blake si è rivolta ai due “Maestri D’Amore”. Mai errore fu più grande, perché è palese a tutti l’attrazione fisica, la chimica, la passione e l’intesa tra questi due personaggi.

“Ascoltami: sei bellissima, qualsiasi cosa indossi. Potresti portare calzoncini da basket e quelle orribili ciabatte ogni giorno della tua vita, e tuo fratello sarebbe comunque fiero di te. Te l’assicuro.” Le tornarono le lacrime agli occhi. “Lo pensi davvero?” “Lo so.” “E come fai a saperlo?” “Perché anche io sono orgoglioso di te, e non è facile impressionarmi. Sai chi sono, no?” “Ian Hunter.” Pronunciò il mio nome con rispetto.

Ian è un ragazzo che, dopo aver dovuto abbandonare forzatamente la sua carriera nel football, si è dedicato completamente alle donne e non solo nel modo in cui possiamo pensare tutte. Il fatto che questo libro si basi sull’insegnare alle donne insicure a farsi avanti mi è piaciuto parecchio. Al giorno d’oggi, anche se sembra strano, ci sono ancora ragazze timide che hanno bisogno di una spinta in più per uscire dal guscio. Credo che questo libro dia qualche insegnamento a tutte noi. Ci sarebbero tante citazioni da fare perché, credetemi, ho letto questo romanzo tutto d’un fiato ed una volta finito ci sono anche rimasta male perché non volevo accadesse. Questo succede quando un romanzo ti prende così tanto che la lettura scorre veloce e non ci puoi far nulla. Continui a leggere, senza riuscire a smettere e il risultato è che, purtroppo, hai finito un altro libro bello e dovrai aspettare per il secondo, come succede in tutte le serie. Ma, bando alle ciance, ragazze mie vi consiglio davvero di affrontare questa lettura perché è davvero esilarante, ti prende, le parole scorrono veloci così come i capitoli che si leggono tutti d’un fiato. E sono sicura che vi affezionerete ai personaggi, proprio come ho fatto io. Come sempre, nelle mie recensioni, finisco con una citazione, quella che reputo più bella, quindi eccola per voi:

“Anche le mie azioni potrebbero deluderti. Ti capiterà di dubitare di me, per via del lavoro che faccio. Alla fine delle nostre giornate l’unica cosa che rimarrà saremo soltanto noi, e il fatto che ci amiamo. Non la certezza di avere tempo. Non quella che sarà tutto perfetto. E non posso giurarti che farò tutto bene al primo tentativo. Insomma, guarda il casino che ho già combinato. Ma una cosa posso giurartela”, le dissi, prima di attirarla a me e sfiorarle le labbra. “Sarai sempre e solo tu, Blake, quella con cui tornerò a casa la sera, quella con cui vorrò svegliarmi ogni mattina. Ti amo. E, se me ne darai il tempo, te lo dimostrerò. Ogni minuto di ogni giorno che mi permetterai di passare con te.”

Come si fa a non amare Ian? Si lo so, vorremmo tutte un Ian Hunter nella nostra vita.
Fatemi sapere cosa ne pensate voi, aspetto i vostri pareri e nel frattempo vi saluto!

Alla prossima Booklovers!





Recensione a cura di shasha5
Editing a cura di Nevaeh

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...