1 lug 2017

RECENSIONE: Erin Watt - Paper Prince


TITOLO: Paper Prince
AUTORE: Erin Watt
SERIE: The Royals #2
GENERE: Young Adult
POV: Alternato
FINALE: Cliffhanger
EDITORE: Sperling & Kupfer
  

  
     
       
       
TRAMA:      
     
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha
tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore? 

       

RECENSIONE:       
    
  
«Voglio essere lasciata in pace.» «Sono diposto a fare quasi qualsiasi cosa per te. Tornerei indietro nel tempo per cambiare le cose, se potessi. Ma non ti lascerò mai in pace.» 

Quando ti ritrovi tra le mani il seguito di un libro che ti è piaciuto molto le tue aspettative sono enormi. Mi aspettavo molto di più da questo secondo capitolo della serie The Royals. Ma andiamo per ordine. 
Protagonisti di questo secondo libro sono sempre Ella Harper e Reed Royals, impegnato nella riconquista spietata di lei. Subentrano vari intralci, personaggi alquanto sgradevoli come la moglie del padre di Ella e diversi compagni di scuola dei ragazzi. 

"Quando sei al colmo della gioia e cadi, fa male da morire." 

Banale. Ecco, questo libro è banale e almeno tre quarti di questo è molto lento. Niente fuochi d'artificio se non negli ultimi cap.. – no, aspettate, se non nell'ultimo capitolo. Di fatto tutto succede nell'ultimo capitolo. Della serie che potete saltare tutte e le trecento e passa pagine e arrivare alla fine :D
Scherzi a parte, ciò che ho apprezzato in questo secondo capitolo è la figura di Callum, il padre dei Royals. Ne sono felice perché la mia precedente recensione su Paper Princess si chiudeva con una mia speranza che nel capitolo seguente fosse dato maggior spazio a Callum, et voilà! 
Finalmente lo conosciamo meglio e scopriamo che non è un genitore superficiale come era apparso nel primo capito della saga ma, anzi, è il classico genitore che, seppur taciturno, tutto vede e tutto sa (e alla fine tira fuori pure le palle, diciamocelo!). 

"Mi infila le mani tra i capelli e mi tira più vicino. Come se mi servisse incoraggiamento. Potrebbe alzarsi la marea, potrebbe formarsi un uragano, ma io non mi fermerei." 
  
Un altro punto di merito va ad Easton, fratello di Reed. Mi è piaciuto il suo personaggio nel primo libro e in questo mi ci sono affezionata ancora di più. Lo vedo come il classico ragazzo-orsetto del cuore-non fosse per quella massa enorme di muscoli che compone il suo corpo. 

Eeeeh vabbé. Gran bell'hangcliff finale, di quelli proprio che non ti aspetti. Chiaramente ora bisognerà soffrire fino all'uscita del terzo e ultimo capitolo della saga, atteso a settembre. 

Voi avete letto questo secondo capitolo? Che ve ne pare? 
A presto, Lovers 



Recensione a cura di Nevaeh
Editing a cura di kirsten



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...