21 mar 2017

RECENSIONE M/M: Anyta Sunday - Quello che non sai



TITOLO: Quello che non sai
AUTORE: Anyta Sunday
SERIE: Da nemici ad amanti #1
GENERE: Contemporary Romance M/M
POV: Maschile
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Self Publishing




TRAMA: 

Shane si sente un po’ fregato. Ha appena iniziato il college e ha scoperto di dover condividere la stanza con quel bastardo di Trey. Il ragazzo di sua sorella. Il bellissimo ragazzo di sua sorella. Oh-oh. No, non può succedere. Ma per quanto si sforzi, c’è qualcosa tra loro che è troppo difficile da ignorare… 





RECENSIONE: 

Mi sono approcciata lentamente al Romance M/M, non per motivi di qualche genere, semplicemente perché non ne avevo sentito molto parlare e li ho scoperti solo ultimamente. Devo dire che non tutti mi piacciono, esattamente come mi accade coi romanzi classici M/W, ci sono libri belli e libri mediocri e questo, care mie Lovers è assolutamente e indubbiamente tra i migliori che io abbia letto. Adoro la dolcezza con cui l'autrice caratterizza i personaggi, il modo naturale e lento che li avvicina fino a farli innamorare. Questa serie, come si evince dal nome, tratta di personaggi che si "odiano", passatemi il termine, e che le circostanze e le possibilità della vita portano a cambiare idea, a permettersi di dare seconde possibilità per conoscere qualcuno al di là delle prime impressioni, degli errori passati, delle proprie mancanze. 


"Per un attimo i nostri sguardi si trovarono 
e io non ero certo se stavo volando o affondando." 


Questo primo volume parla di Shane, gemello di June, che si ritrova a desiderare di fare coming out, dopo essersi reso conto di provare una forte attrazione per il suo amico di vecchia data Ryan, e così dal nulla, un pomeriggio decide di sganciare la bomba di fronte a lui, alla sua gemella e al ragazzo di lei, Trey. E' da questo momento che inizia la vera storia di Shane, rifiutato dall'amico e costretto a vivere a stretto contatto con lo splendido ragazzo di sua sorella. Shane e Trey hanno un passato non molto roseo alle spalle, fatto di incomprensioni che non aiutano certo i due ad avvicinarsi, almeno fino al giorno in cui sono costretti a vivere nella stessa stanza al college. Qui Shane si rende conto di non aver mai realmente dato una possibilità al ragazzo della sua gemella, si rende conto che i pregiudizi hanno impedito ai due di provare a instaurare un rapporto civile o addirittura di amicizia. Ma è giorno dopo giorno che Shane si accorge che c'è di più, che Trey non è la persona che credeva e si convince a dargli una possibilità. Oh raga *-* la dolcezza di questo rapporto, il modo in cui la Sunday riesce a farci vivere i sentimenti con lentezza, con i giusti tempi. Da la possibilità a noi e ai protagonisti di capire cosa si prova ad innamorarsi di qualcuno visceralmente, del modo in cui si prende cura di te.  


"Perché, davvero, magari non succederà al primo colpo, 
ma io intendo scuotere il tuo mondo." 


Avrete capito che Trey è gay, ma che ha difficoltà a riconoscere i propri sentimenti, ad accettarli fino a che non si trova solo con Shane, il problema però è June, nessuno dei due vuole ferirla, la amano troppo per farlo, ma ogni giorno i sentimenti crescono ed è sempre più difficile resistervi. La scrittrice tratta con tatto e delicatezza le problematiche che si nascondo dietro le difficoltà di trovarsi in un corpo in cui non ci si sente se stessi, del coraggio delle proprie scelte e dei sentimenti, di imparare l'amore liberamente senza nascondersi o sentirsi sbagliati. 


"Non è colpa di nessuno. 
I sentimenti sono sentimenti. 
Non puoi scusarti perché ti piace lui." 


Vi raccomando questa lettura, anche se non siete amanti del genere, anche se non ne avete mai letti prima. Perché quando un libro insegna, oltre a farci sognare, non c'è niente di migliore. Associo a questo libro "Nothing's real but love" di Rebecca Ferguson e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate di questo romanzo.  








Recensione a cura di novalee 
Editing a cura di nevaeh


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...