19 mar 2017

RECENSIONE: Kristen Proby - La musica del nostro amore


            TITOLO: La musica del nostro amore
AUTORE: Kristen Proby
SERIE: Fusion #1
GENERE: Young Adult
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: HarperCollins Italia



TRAMA: 

Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non
ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore... 


RECENSIONE: 

"Ascolta la musicalità dell'acqua. Gli uccelli, il vento tra i rami, il ritmo del tuo cuore. Il tuo respiro. Ascolta tutto." È quasi ipnotico. Mi mordo il labbro, resto ad ascoltare e una sensazione di calma mi avvolge come una calda coperta.. 

Da amante della musica scrivere una recensione per questo libro mi sembra un'impresa epica. Non sono una che si perde in giri di parole e quindi arriviamo al dunque. La storia è carina. Lui, Jake, rockstar pentito per le scelte del passato, decide di ritirarsi a vita privata, lavorando dietro le quintoe come produttore musicale. Lei, Addison, figacciona circondata da quattro amiche ha da poco aperto un ristorante, il Seduction, che in poco tempo è diventato tra i più in. E già qui mi ritrovo a pensare Ma non mi dire?  Il quintetto decide di assumere qualcuno da far suonare nei weekend e indovinate chi viene assunto? Sì, la rockstar triste che però sente ancora il bisogno di suonare e sentirsi a contatto col pubblico, con un approccio più intimo, voce - chitarra.

Ho bisogno di una donna che veda le fiamme che ho dentro e voglia giocarci, non spegnerle. 

Passiamo al secondo indovinate chi provando a pensare a chi si innamorerà di chi. Ovvio, Jake e Addison. Eppure lei ha un suo bel passato alle spalle fatto da storie di amore varie, tutte casualmente avute con musicisti. Sì, la ragazza ha una fissa. Quindi comincia il classico "No, non mi farò abbindolare da lui... Basta, il prossimo non sarà un musicista e blablabla". Dura più o meno un capitolo.

Quella canzone mi ha afferrato per la gola appena ti ho visto e non mi ha più lasciato andare. 

Quindi i due belli si innamorano ma poi... ta da da dan. Lui ha paura. Paura di ferirla, e allora cosa fa. Non vorrei ripetermi troppo, ma indovinate un po'. Sì, la coppia si separa, poi arriva il pentimento e parte il piano "Mo la riconquisterò con ogni mezzo, tantosonriccodafarpaura". Ce la farà? Lei ha una bella testolina testarda e beh, forse su questo punto potrebbe stupirvi. 

Ciò che ho apprezzato di questo libro è il fatto che pur facendo parte di una serie è comunque una storia autoconclusiva. Niente suspance finale, se non per una piccola chicca che ci mette la pulce nell'orecchio per il prossimo libro (in uscita a maggio). Sì, perché ogni libro racconterà la storia di una delle cinque ragazze proprietarie del Seduction... Forse sì, sono un po' incuriosita dal secondo libro...

"La nostra canzone..." 
 "No, piccolina, è la tua canzone. A noi non serve avere una canzone. La canzone siamo noi.". 






Recensione a cura di Nevaeh
Editing a cura di novalee


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...