3 mar 2017

RECENSIONE: Emma Hart - Scommettiamo che ti faccio innamorare





TITOLO: Scommettiamo che ti faccio innamorare
AUTORE: Emma Hart
SERIE: The Game #1
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Fabbri Editori



TRAMA: 

Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una
tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro. 



RECENSIONE: 

Parto col dire subito che questa storia è un po' un clichè, lui biondo, occhi azzurri, fisicato e playboy, lei inconsapevolmente bella, studiosa e un po' bacchettona! Ma devo dire che il tono molto giocoso e leggero con cui la scrittrice ha svolto la storia la rende una lettura piacevole, frizzante, con pochi drammi e molto divertente! Insomma, perfetta da godersi tra un libro e l'altro. 

"Adoro baciare il ragazzo che odio!" 

Chiamala scema! chi non adorerebbe baciare un figone di 19 anni con un fisico da paura e due occhi che a confronto il mare delle Maldive sembra Rimini!  
Devo dire che l'ambientazione College ormai è ben nota agli amanti del genere, e in questo caso non mancano confraternite, dormitori e Frappuccini di Starbucks (che invidia!!). Questo romanzo punta molto sull'amicizia oltre che sull'amore inaspettato e dirompente, e devo dire che nel caso specifico rende il tutto più giocoso, cosa che non guasta quando ormai ci rifilano soltanto traumi e violenze di ogni tipo. Qui primeggia il divertimento, proprio perché nasce tutto per gioco, ma si sa, coi sentimenti c'è poco da giocare e l'amore è proprio dietro l'angolo! 

"L'odio si è trasformato in amore. Non so com'è successo.  
A un certo punto, tra le risate e le lacrime, mi sono innamorata. 
E non riesco a vivere senza di lui." 

Si il finale è un po' scontato, la storia è già vista, ma come ho detto prima, se avete voglia di una lettura poco impegnativa nell'attesa di un romanzo in uscita, questo libro è perfetto. E poi è appena uscito il secondo su Megan e Aston e non vedo l'ora di finirlo (ebbene si, finito il primo ho subito iniziato il secondo) per potervi dire cosa ne penso. Tutto questo ovviamente in attesa del 3° e del 4° capitolo! 
Allora guys, posso solo dirvi buon divertimento e buona lettura! Come colonna sonora per questo libro ho scelto "Man! I Feel Like a Woman" di Shania Twain, perfetta per questi personaggi. 





Recensione a cura di novalee

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...