26 mar 2017

RECENSIONE DOPPIA: Lauren Layne - Un amore senza fine


TITOLO: Un amore senza fine
AUTORE: Lauren Lane
SERIE: Redemption #0.5
GENERE: Youg Adult
POV: Alternato
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: Newton Compton





TRAMA:

Chi l'avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo?S tephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l'abbigliamento goth neanche Stephanie è
esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe
lunghe e un fondo fiduciario.
Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l'altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po' azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l'idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l'alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena.
Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?




RECENSIONE A CURA DI NEVAEH:


Ho voglia di rileggerlo.
Di rigustarmelo. 
Finalmente mi sono ritrovata tra le mani un libro diverso! 


Non è la classica storiella (anche se si sa già come va a finire) con i due piccioncini incasinati e blablabla. E' una storia divertente. I due protagonisti sono agli antipodi, quindi è ovvio che l'attrazione c'è. Ma il modo in cui si punzecchiano, come ragionano per stereotipi... Sono così reali che ti sembra di ritrovarti con loro nella caffetteria, seduti al tavolo accanto al tuo, e tu se lì, che li osservi divertita, ridi sotto i baffi, mentre, verbalmente se le danno di santa ragione.

Ho adorato Lauren Layne: posso dire che sono ufficialmente una sua fan. La sua scrittura è fresca, scorrevole e potrebbe dar lezione al 90% delle autrici che stanno spopolando ora.

E' un'autrice che ha capito che non servono le volgarità per far venire le farfalle nello stomaco. E scusate se è poco. Perché oramai in qualsiasi libro del genere troviamo c**** di qua e di là, descrizioni dettagliate dei nostri cari organi riproduttivi che manco impari in un corso approfondito di ginecologia. 

Il libro fa parte della serie Redemption e, pur facendo appunto parte di una serie, è autoconclusivo. 

Nel volume successivo, Grazie per avermi spezzato il cuore, in uscita il 4 aprile, ritroveremo comunque personaggi presenti in Un amore senza fine

Sentitevi liberi di affezionarvi a loro, faranno ancora parte della vostra vita!





RECENSIONE A CURA DI KIRSTEN:

"Nel suo mondo, le persone come lui non parlano con quelle come me. E lo sappiamo entrambi" 

Finalmente la scintilla!  

Ethan e Stephanie mi hanno fatto innamorare e ne avevo davvero bisogno. Dopo un lungo (davvero tanto, tanto, troppo lungo) periodo in cui trovavo sempre qualcos'altro da fare invece che correre a leggere, finalmente con questo libro ho ripreso a vagare per casa come una zombie-lettrice, inciampando di qua e di là perché i miei occhi erano impegnati a leggere.  
La lettura è piacevole e coinvolgente, a tratti ironica e pepata al punto giusto. Vi ritroverete coinvolti e a sorridere come delle ragazzine davanti alle pagine del libro. La storia prende spunto da un'idea  già usata molte volte, My Fair Lady, Pretty Woman e non per ultimo il più datato Pigmaglione, nella quale lui trova lei e cerca di trasformarla in qualcosa che non è ma, qui secondo me, c'e' un tocco di originalità in più che lo rende davvero interessanteAdoro le storie d'amore che crescono piano piano, dove arrivi a conoscere i personaggi fin nel profondo innamorandoti di loro. Con Ethan e Stephanie vi succederà sicuramente. Sono una coppia improbabile sulla quale nessuno scommetterebbe un centesimo, nemmeno loro stessi e invece...  
Tutta la storia si sviluppa intorno ai dubbi e alle divertenti paranoie che i protagonisti si faranno nel corso dell'estate che saranno costretti a passare assieme.  

"Invece dell'estate spensierata alla ricerca di me stessa che avevo immaginato, trascorrerò i prossimi tre mesi con la versione vivente di Ken... " 

Galeotto fu il corso di cinema estivo che si troveranno a frequentare durante una calda estate newyorkese con l'aggiunta dello zampino del "signor Destino" che li sistemerà in coppia per il compito assegnato alla classe. Questo è il punto di partenza...  

"Chi poteva immaginare che far finta di non essere innamorati potesse essere più difficile che far finta di esserlo?" 

Il clichè c'è, con tutte le sue caratteristiche, lui bello, muscoloso e ricco da paura, tradito dalla fidanzata; lei ex reginetta del ballo, trasformatasi in dark-girl dopo la morte della mamma che rifiuta ogni tipo di contatto socialeUna coppia impensabile ed improponibile, che siglerà un patto che li porterà ad innamorarsi e a capire che l'amore, quello vero, a volte è quello che fa più male, soprattutto se le cose che ti hanno fatto innamorare sono proprio quelle che ti rendono così diverso. 

"E' in atto un cambiamento, cruciale e pericoloso, ma lo voglio lo stesso" 

Detto questo ragazze non vi resta che tuffarvi nella storia che sono sicura non vi deluderà! 
Un ultima cosa... non vedrete i cinque cuoricini soltanto per un particolare sul finale della storia che secondo me poteva, anzi doveva essere tralasciato, perché un po' troppo in stile... carramba che sorpresa. Naturalmente non starò a dirvi cosa, altrimenti ciao ciao sorpresa ma, sarei davvero curiosa di sapere se siamo dello stesso parere.  
Per cui correte a leggerlo, io vi aspetto qui! 

Buona lettura. 


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...