4 mar 2017

RECENSIONE: Amy Engel - Forever. Solamente io e te



TITOLO: Forever, solamente io e te
AUTORE: Amy Engel
SERIE: The Ivy Series #2
GENERE: Fantasy, Distopico
POV: Femminile
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Newton Compton


TRAMA: 
  
Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo
sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo… 
  
  
RECENSIONE: 
  
Ho appena finito questo libro e devo dire che avrei desiderato non finisse mai! mi era già piaciuto il primo e visto il finale che ha lasciato tutti col fiato sospeso ero in trepidante attesa. 
La trasformazione di Ivy in questo libro, OHMYGOSH! Abbiamo lasciato un personaggio succube, petulante a volte, combattuto, e abbiamo ritrovato un'eroina degna di Lara Croft...Se avete amato Hunger Games, Divergent, Legend, Talon ecc... allora questi libri fanno sicuramente per voi. 
   
"Sembro più vecchia, più indurita. 
Tutto ciò che un tempo era soffice è stato scavato via, lasciando solo lo stretto necessario. 
Stento a riconoscermi, e capisco che va bene così." 
  
 La vita oltre la recinzione rende Ivy ogni giorno più combattiva, più donna, più grande; non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo per sapere cosa sarebbe successo, chi avrebbe incontrato Ivy. Ed eccoci qui, in questo secondo capitolo la storia viene arricchita da personaggi nuovi e meravigliosamente cazzuti. Ash e Caleb sono fantastici! il rapporto con Ivy è in continua evoluzione, ma se per Ash, stringere amicizia con la nostra protagonista è naturale e semplice, non si può dire la stessa cosa di quello con Caleb! ed è per questo che è la "relazione" che mi è piaciuta di più. Vedere come ogni giorno Ivy riesce a conquistare con la sua semplicità il distaccato e distante Caleb, di come riesca nonostante le iniziali bugie a far sì che lui si fidi di lei tramite i fatti. Ho amato il fatto che Ivy finalmente sia riuscita a trovare in loro una VERA famiglia, delle persone su cui contare, leali, al contrario dei suoi legami di sangue. Ma la mancanza del suo amore si fa sentire ogni giorno di più, nei momenti di malinconia che Ivy non riesce e non può spiegare a nessuno. In tutto questo io mangiavo le pagine in attesa di avere notizie di lui. 
   
"Mi chiedo se, un giorno, mi sentirò sollevata  
o distrutta dal fatto di non ricordarmi nemmeno più come sia fatto il suo viso, 
con tutte le sue espressioni uniche." 

   E quando la tanto attesa reunion arriva, SBAM! Bishop, oh dolce, innamorato, combattivo Bishop -che già mi era piaciuto nel primo romanzo- migliora in questo tanto quanto la sua compagna d'avventure, il dolore e la rabbia hanno temprato un carattere docile, lo hanno reso uomo nel giro di pochi giorni e credetemi, insieme in questo libro sono meravigliosi!!! 
   
"Ora so che tu sei una che vale la pena salvare." 

  Ho adorato il modo in cui la scrittrice rende autentico il loro "imparare" di nuovo a stare insieme, di come faccia sentire che l'amore esiste nonostante la rabbia, la confusione, il tradimento. Di come sia difficile superare tutto questo, ma anche di come sia semplice farlo giorno per giorno, senza fretta, insieme. 
   
"Come se, adesso che ti ho finalmente trovata, 
ti lasciassi andare via." 

  Ivy ci insegna di come sia difficile convivere col senso di colpa, con le ferite che abbiamo procurato agli altri, ci insegna a perdonarsi un , a credere che ci sia sempre un mode per riscattarsi, per dimostrare con le azioni che si può cambiare per amore. Se ti permetti di amare, l'amore è da solo una cura. 
   
"La totale fede che, in qualche modo, 
ferisce più del dubbio." 
   
Il libro prosegue e in questo punto la storia scorre in modo tranquillo, raccontandoci la vita al di fuori di Westfall, ma non dura a lungo e presto i nostri protagonisti si trovano a dover compiere una scelta. Proseguire con le proprie esistenze, lasciandosi tutto alle spalle, oppure tornare lì dove dolore e sofferenza li aspettano ancora e combattere per aiutare le persone che più li hanno traditi? Non vi racconto altro sul finale di questo bellissimo libro, dovete scoprirlo da soli, viverlo, perché non avrete ancora smesso di piangere, di sentire il cuore stringersi e sperare per un lieto fine, per la fine di un amore e il futuro du un altro. Gettatevi a capofitto nella storia, leggete come bevono gli assetati, senza nemmeno prendere un respiro perché ne vale davvero la pena. A questa storia associo "Carry you home" di James Blunt perché, beh non credo di dover spiegare questa scelta, aspetto di sapere se condividete con me la scelta di questa colonna sonora.  
   
"Dopo una vita di bugie, 
sono grata per il dolore procurato dalla verità."







Recensione a cura di novalee








Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...